Reparto gommista

CUSTODIA
Il nostro servizio di deposito ti permette di stoccare i pneumatici estivi o invernali in condizioni di sicurezza ottimali. Tale servizio permette di evitare di danneggiare o di deformare i pneumatici. Li ritroverai in perfette condizioni al momento di utilizzarli di nuovo.

SOSTITUZIONE PNEUMATICI
Il pneumatico è l'unico punto di contatto tra la strada e il tuo veicolo. Ecco perché la sostituzione, il montaggio, il gonfiaggio e l' equilibratura del pneumatico devono essere effettuati da tecnici qualificati, dotati delle necessarie attrezzature, per preservare l'aderenza del veicolo. I pneumatici sono elementi usurabili la cui sostituzione è da farsi periodicamente durante la vita del veicolo.
 
GONFIAGGIO
L'azoto è un gas inerte, più stabile dell'aria, che tende a limitare le perdite di pressione e a mantenere le qualità dinamiche del pneumatico. Un pneumatico gonfiato ad aria perde normalmente 70 g/mese in media di pressione e i casi di sottogonfiaggio sono frequenti. Con l'azoto i pneumatici si sgonfiano 4 volte meno velocemente e il riscaldamento del pneumatico è minimo.
 
EQUILIBRATURA
Le ruote vengono equilibrate al momento del montaggio del pneumatico per distribuire uniformemente il peso intorno all'asse di rotazione. La macchina di equilibratura permette di misurare la distribuzione del peso: in base alle indicazioni della stessa, vengono fissati dei pesi all'esterno o all'interno della ruota. Eliminando gli scossoni e le oscillazioni laterali, questo sistema permette di ottimizzare la tenuta di strada e l'aderenza.
 

RESPONSABILE REPARTO GOMMISTA: Pompili Tiziano


Richiedi appuntamento

: